Corigliano-Rossano, a Enrico Parisi il titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica

Cosenza Attualità

È stato conferito a Enrico Parisi, 28enne di Corigliano- Rossano e leader dei giovani della Coldiretti Calabria il titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

“Dedico questo riconoscimento a tutti i giovani della Calabria in particolare a coloro che con passione e sacrificio, scegliendo di rimanere in Calabria, hanno privilegiato fare impresa in agricoltura. Ringrazio di cuore il Presidente della Repubblica è davvero una grande emozione. Per me e per la Coldiretti calabrese aumenta la responsabilità, continuerò a lavorare per la crescita della mia terra”.

“Il riconoscimento - commenta Franco Aceto presidente di Coldiretti Calabria – ci riempie d’orgoglio e di felicità e ottenuto da un nostro giovane dirigente alla fine di un anno difficile rappresenta un segno di speranza. In Calabria – aggiunge - c’è un numero consistente di giovani alla guida delle aziende agricole. E’ in atto un cambiamento epocale con il mestiere della terra che non è più considerato l’ultima spiaggia di chi non ha un’istruzione e ha paura di aprirsi al mondo, ma è invece – precisa - la nuova strada del futuro per le giovani generazioni”.