Regionali, il Movimento Noi: “Indispensabile rinvio del voto”

Calabria Politica

“Votare in questa situazione renderebbe il voto del tutto privo di valenza sostanziale e di significativa espressione di consenso e, persino dannoso, in quanto diverrebbe esclusivamente espressione di fazioso schieramento e non di reale convincimento o di contenuto”. È quanto affermano il Movimento Noi e Impresa Calabria, che ritengono insensato e dannoso andare al voto in questa situazione.

“Ove fossimo in un periodo normale si comprenderebbe la necessità di fissare la data della consultazione in tempi rapidi per ovviare a quel vuoto di rappresentanza che è sempre dannoso per le istituzioni democratiche” asseriscono i movimenti. “Quello che stiamo vivendo, però, non è un periodo normale e la nostra Regione Calabria, più di altre, non si trova affatto in una situazione di normalità”.

Per questo motivo, vista anche la circolare delle prefetture che chiede ai sindaci di affiggere il manifesto di convocazione dei comizi elettorali, i movimenti chiedono una presa di coraggio nel rinvio del decreto mille proroghe a livello nazionale. “In questa particolare situazione la sola cosa ragionevole e sensata è rinviare la data delle elezioni regionali, differendola alla prossima primavera” concludono.