Crotone ha un novo Prefetto: è Maria Carolina Ippolito

Crotone Attualità

Dopo il saluto del Prefetto Tiziana Tombesi, che, collocata a riposo, ha lasciato di Crotone lo scorso 19 dicembre, il territorio pitagorico ha una nuova guida: è Maria Carolina Ippolito.

La nomina è arrivata dal Consiglio dei Ministri.

Maria Carolina Ippolito, destinata a svolgere le funzioni di Prefetto di Crotone, è nata a Napoli l’11 maggio 1962, attualmente Vice Prefetto Vicario alla Prefettura di Messina, è laureata in Giurisprudenza ed ha conseguito l’Abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nel 1989.

Vincitrice del concorso pubblico, per esami, a 86 posti di Vice Consigliere di Prefettura dell’Amministrazione Civile dell’Interno, indetto con d.m. 11 novembre 1987, è entrata nei ruoli dell’Amministrazione Civile dell’Interno con decorrenza 3 aprile 1989 ed assegnata alla Prefettura di Cosenza. Ha prestato servizio anche presso la Prefetture di Catanzaro e di Viceprefetto Vicario della Prefettura di Crotone e da ultimo a far data del 28 dicembre 2017 di Viceprefetto Vicario della Prefettura di Messina.

La dott.ssa Ippolito ha svolto altresì le funzioni di commissario straordinario in diversi Comuni delle province di Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Crotone e in Aziende Sanitarie Provinciali.