Dalla psicologia all’amore per la scrittura. Alla scoperta delle opere di Federica Algieri

Cosenza Tempo Libero Antonio Le Fosse

Laurea in psicologia e grande amore per la lettura. È Federica Algieri, autrice della sua prima opera: “Sei luce nella mia oscurità”. Il romanzo parla di Ellison Word che è una ragazza bellissima, genuina e piena di talento. Suona il violino con maestria e passione in uno dei ristoranti più chic di New York, il “Royal Prince”, ed è proprio lì, una sera, che incontra Brandon Martin. Lei è abituata agli sguardi desiderosi degli uomini, ma non è certo preparata al suo, di sguardo. È scandalosamente bello, misterioso e multimiliardario, una combinazione pericolosa per il suo cuore innocente.

Lui non è interessato alle storie romantiche, è abituato ad avere tutte le donne che vuole e, dal primo istante che la vede, decide che vuole lei. Ha il controllo e il potere assoluto su tutti ma non ha nessun controllo su di lei. Ellison lo sfida, lo ammalia, lo spiazza e, soprattutto, sembra disinteressata alla sua immensa ricchezza. In un mondo pieno di arrampicatrici sociali, lei è una boccata d’aria fresca. Ellison riuscirà a fargli abbandonare il suo cinismo nei confronti dell’amore? Riuscirà a distruggere quella corazza di serietà e freddezza che ha nei confronti della vita e degli altri?

Il secondo romanzo dal titolo: “Mi hai toccato l'anima” parla di due persone che si incontrano per caso e che si innamorano alla follia. Il terzo romanzo dal titolo: “Illuminami il cuore” parla di Michelle Cleaver che ha avuto tutto dalla vita: un lavoro stabile, una bella casa, tre amiche fantastiche, un cane che ama come se fosse un figlio. La sua vita procede a gonfie vele, ogni aspetto è sotto il suo controllo almeno fino a quando, ad una festa, non entra in scena Jason King. Lui è un rubacuori consumato e quando nota quella creatura eterea dai capelli biondi, conquistarla diventa una sfida troppo succulenta per non essere colta. I suoi occhi castano dorato nascondono qualcosa di misterioso che lo intrigano e lo affascinano ma quello che più lo stuzzica è che le sue doti da seduttore con lei non funzionano affatto. Prima che se ne accorga, quello che è iniziato come un gioco, si trasforma ben presto in qualcosa di profondo. Per la prima volta vuole di più. Adesso, una sola donna occupa i suoi pensieri e i suoi sogni. Sarà capace di conquistare la fiducia di Michelle? E Michelle riuscirà a lasciarsi andare, mettendo da parte la paura e la razionalità, per vivere le emozioni profonde che Jason gli suscita?

Tre romanzi per scoprire le storie di Federica Algieri, una giovane e promettente scrittrice nata a Corigliano Calabro nel 1992. Si è laureata all'Università degli Studi dell'Aquila in Scienze Psicologiche Applicate e ha conseguito, in seguito, il titolo di Counselor Esperto. La sua passione per i libri è sempre stata preponderante, tanto che da lettrice si è trasformata in scrittrice. Lei, da qualche anno, vive in Germania dove, nonostante una serie di impegni professionali, porta avanti la sua grande passione per la scrittura. Rimane forte, tra l’altro, il legame con la Calabria e il suo luogo di nascita dove, tuttora, vive la sua famiglia.