Grande partecipazione alla III edizione di Valentia in festa

Vibo Valentia Attualità

È arrivata al termine la terza edizione di “Valentia in Festa”, kermesse culturale organizzata dall’associazione Valentia, con periodicità annuale, quest’anno tenutasi in modalità telematica a causa dell’emergenza epidemiologica nazionale.

L’evento ha annoverato autorevoli ospiti, tra i quali: Diego Fusaro, Sebastiano Ardita, Cristiano Magdi Allam, Roberto Napoletano, Massimo Scura, Casa Surace, Lorenzo Tosa, Stefano Andreotti, Gianluca Di Marzio, Max Laudadio.

Una media di 100 spettatori in diretta a incontro, migliaia di interazioni a sessione e 33000 minuti complessivi di visualizzazioni, Valentia in festa trionfa sui social, grazie ai propri volontari ed i referenti territoriali sparsi in tutta la nazione.

Come scrive il direttivo dell’associazione “il pubblico si conferma omogeneo, proiettando sempre di più l’associazione su scala Nazionale, con una media del 90% di giovani. Sono le donne tra i 25 e 54 anni, in maggioranza dal Centro e del Sud Italia, il pubblico di riferimento dell’evento su Facebook. I dati confermano che sono le donne il pubblico più affezionato nelle sue molte ore di diretta e incontri con gli autori. Ma il pubblico maschile non delude, presente in prevalenza con spettatori di una fascia d’età tra i 18 e i 35 anni”.

Il Presidente dell’Associazione Valentia Anthony Lo Bianco al termine dell’evento ha manifestato tutto il suo grande entusiasmo per l’ottima riuscita. “Un programma - sostiene Lo Bianco - con contenuti culturali di altissimo livello e un eccellente lavoro con i nostri giovani referenti, i quali sono stati fondamentali per raggiungere questi numeri grandiosi”.