Crisi Sant’Anna, Cavaliere (Opi): “Pronti a sostenere i colleghi”

Catanzaro Salute

“L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Catanzaro, pur non entrando nel merito delle questioni giudiziarie, burocratiche, amministrative e dirigenziali che hanno colpito il ‘Sant’Anna Hospital’ di Catanzaro, esprime profonda solidarietà e vicinanza ai colleghi infermieri coinvolti in una vicenda spiacevole e delicata”. Lo afferma la presidente degli infermieri catanzaresi Giovanna Cavaliere, annunciando un pieno sostegno ai colleghi ed invitando le istituzioni a trovare delle soluzioni efficaci.

La grave crisi di liquidità mette a rischio 300 posti di lavoro, e gli annunci che si stanno susseguendo in queste ore vengono definiti “a tinte fosche”, anche perché a partire dal prossimo 28 dicembre “dovrebbe scattare il blocco delle attività ospedaliere”.

“Ci auguriamo che questo stato di cose, soprattutto in un periodo particolarmente delicato dal punto di vista sanitario ed economico, non pregiudichi il futuro di tanti colleghi e il livello di assistenza in favore degli utenti” conclude la Cavaliere.