Sassaiola contro il bus del Castrovillari Calcio nel corso della gara contro l’Acr Messina

Cosenza Cronaca

Una sassaiola è stata messa in atto da soggetti al momento ignoti contro il bus del Castrovillari Calcio. L’evento si è verificato nel recinto dell'antistadio "F. Scoglio" mentre si disputava l’incontro Acr Messina – Castrovillari.

Il mezzo, che sarebbe stato preso di mira subito dopo il goal della squadra cosentina, ha riportato danni al parabrezza anteriore.

Dopo rilevamenti delle forze dell'ordine presenti allo stadio la squadra a termine dell'incontro è stata scortata sino all'imbarcaderi dello stretto.

L’accaduto è stato reso noto dalla stessa società, che scrive in una nota: “A malincuore in piena crisi pandemica dopo tantissimi sforzi economici che le società calcistiche dilettantistiche stanno sostenendo per portare avanti un campionato impegnativo sotto tanti punti di vista, Il Castrovillari Calcio 1921, deve portare agli onori della cronaca il vile attacco che ieri durante la disputa dell'incontro di calcio Acr Messina - Castrovillari, ha visto protagonista l'autobus della squadra, delle autolinee Santoro, azienda che oramai da anni si occupa del trasporto della squadra rossonera”.

Dopo la cordiale accoglienza ricevuta dalla società ACR Messina, per la società calcistica cosentina resta “inspiegabile il danno che ha subito l'azienda Santoro, il loro settore autolinee e trasporti, sta attraversando un periodo non roseo. Volendo stigmatizzare l'accaduto – conclude una nota del Castrovillari Calcio - l'auspicio è che non si verifichino mai più tali episodi criminosi.”