Sei, prosegue campagna di informazione sul progetto

Calabria Attualità

Un nuovo video per raccontare e approfondire i temi chiave del progetto della centrale a carbone SEI verrà presentato nei prossimi giorni da Fabio Bocchiola, Amministratore Delegato della Società, ospite negli studi di una delle televisioni più importanti della Calabria. “Quello della prossima settimana – dichiara il Dott. Bocchiola – è un appuntamento che conferma la voglia della Società di raccontare il progetto della Centrale a carbone proposto per il sito dell’ex Liquichimica di Saline Joniche. Data la complessità dell’argomento e l’importanza dell’investimento è quanto mai importante creare più occasioni possibili per approfondire gli aspetti chiave del Progetto e soprattutto rispondere agli interrogativi sollevati dai cittadini.”

Questo appuntamento rientra nelle iniziative di comunicazione di una campagna che continua a riscuotere grande successo, come dimostrato dalle numerose segnalazioni fatte dai cittadini tramite il sito www.progettosei.it.

La Società coglierà l’occasione anche per presentare un’iniziativa speciale: il 18 marzo, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, verrà inaugurata una mostra sul futuro dell’Italia dove sarà presente il modello architettonico della Centrale SEI. “E’ un riconoscimento che ci rende orgogliosi – ha commentato Bocchiola – ed una conferma dell’unicità e dell’eccellenza di quanto abbiamo sviluppato per il territorio di Saline. La mostra “Stazione futuro. Qui si rifà l’Italia”, una delle iniziative pensate per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, raccoglie le idee che rappresentano la migliore espressione della creatività e dell’innovazione italiana. Sono convinto che la presenza della Calabria tramite il progetto SEI possa essere motivo di vanto per tutti i suoi cittadini, ancora una volta al centro della storia del nostro Paese.