Nuovo ospedale di Vibo, Scutellà (m5s): “Piove sul bagnato”

Vibo Valentia Politica

Non c’è mai fine al peggio e se l’ospedale di Vibo sembrava stesse per intravedere la luce, dall’ultima operazione della Guardia di Finanza di Vibo Valentia, si riscoprono nuove nubi all’orizzonte”. Lo afferma in una nota Elisa Scutellà, esponente del Movimento 5 Stelle vibonese, che assieme ai portavoce Alessandro Melicchio, Anna Laura Orrico, Laura Ferrara, Giuseppe Fabio Auddino e Riccardo Tucci commentano la recente inchiesta sul nuovo ospedale di Vibo Valentia.

“Le accuse a carico degli indagati sono pesantissime: disastro ambientale colposo e abuso d’ufficio in quanto la Regione avrebbe distratto i fondi pubblici ministeriali utilizzandoli strumentalmente per altri fini e aggravando, tuttavia, il rischio idrogeologico del luogo” continua il comunicato, che parla di uno “sperpero di fondi pubblici accertato dalle indagini” a danno dei cittadini, ennesimo esempio di “malagestione della cosa pubblica”.

La sanità calabrese “già pesantemente messa in ginocchio da anni di incuria e ruberie a danno dei nostri ammalati e delle loro famiglie anche stavolta è costretta a subire” concludono i pentastellati, che auspicano un cambio di passo “non più rinviabile”.