Regionali, Cufone (Idm): “Serve una proposta politica nuova”

Calabria Politica

È il tempo “del coraggio e della responsabilità”, della creazione di una “valida alternativa politica”, e c’è bisogno “dei calabresi perbene, onesti, rispettosi delle leggi”. Lo afferma Francesca Cufone, coordinatrice regionale dei giovani di Italia del Meridione, in vista delle prossime elezioni regionali.

“Sarà una campagna elettorale difficile” continua la Cufone, non solo per le misure restrittive ma anche a seguito del “massacro mediatico subito dalla Calabria per il disastro della sanità e per le nomine commissariali”, imputabili al governo nazionale.

Uno spiraglio di luce, che superi la vecchia politica, viene offerto dal Recovery Fund, che “consente di mettere riparo a tutti i differenziali nord-sud, investimenti, infrastrutture, ospedali, scuole, asili nidi, welfare, blocco dell’emigrazione intellettuale giovanile, diseguaglianze di genere”. Da qui, l’appello per una scelta “responsabile”, che non coinvolga i “vecchi partiti” ma che dia spazio a chi intende “restituire dignità alla politica e a chi la rappresenta”.