Ricadi, la città ringrazia l’Esercito

Vibo Valentia Attualità

L’amministrazione comunale di Ricadi ha incontrato il Comandante del Raggruppamento “Calabria” ed il volontario dell’Esercito che nelle scorse settimane hanno prestato servizio nel corso dell’operazione “Strade Sicure”, contribuendo a salvare due vite umane.

Si tratta del colonnello Gianvito Tinelli e del caporal maggiore Pasquale Faga, che hanno ricevuto due targhe commemorative per mano del primo cittadino, Nicola Antonio Tripodi, in segno di riconoscenza da parte dell’amministrazione comunale e della cittadinanza.

Quest’ultimo infatti nell’ambito di un normale pattugliamento ha notato due soggetti in mare, un adulto ed un bambino, in evidente stato di difficoltà. Il caporal maggiore non ha esitato per un’istante, e percepito il pericolo si è subito tuffato in mare per aiutare i due a raggiungere la riva.

Il colonnello invece ha ringraziato l’amministrazione per l’impegno al servizio della comunità, ribadendo l’importanza del lavoro svolto anche in periodi di emergenza sanitaria, reso possibile grazie all’abnegazione di “tutti gli uomini e le donne in divisa”.