Fugge alla Polizia con eroina nascosta tra i vestiti: fermato e arrestato, ne aveva altra a casa

Catanzaro Cronaca

Un 39enne pregiudicato di Catanzaro, C.M., è stato arrestato ieri dal personale della Squadra Volante del Capoluogo dopo essere stato sorpreso in possesso di eroina.

I FATTI

Gli agenti, impegnati in un servizi di controllo nella Via Teano del Capoluogo, hanno notato il giovane che camminava a piedi e che - alla loro vista - ha allungato il passo verso gli alloggi popolari occupati da persone di etnia rom.

In un attimo il 39enne sarebbe passato dalla camminata alla corsa e dietro di lui i poliziotti, che una volta bloccate le vie di fuga a nella corte dei predetti edifici, sono riusciti a bloccarlo mentre scalvava un’inferriata. In tale fase, i poliziotti hanno notato l’uomo mentre lanciava un involucro, scoperto poi contenere 3.57gr di eroina.

Nonostante la resistenza del 39enne, il controllo della Polizia è proseguito nell’abitazione dello stesso dove cono stati rinvenuti ulteriori 1.89 gr della stessa sostanza, abilmente nascosti nel comodino della camera da letto. Nella stessa stanza, sono stati inoltre recuperati anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante, intriso di stupefacente dello stesso genere, una punta di pugnale da sub ed un rotolo di carta alluminio con frammenti di busta di plastica di forma circolare, necessari per la confezione di dosi singole di sostanza stupefacente.

C.M., pertanto, è stato dichiarato in arresto poiché ritenuto responsabile dei reati di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo eroina e resistenza a Pubblico Ufficiale. Dopo le formalità di legge l’arrestato è stato collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente.