La Cosenza Solidale sospende i pasti per gli ultimi: “Sospendiamo, ma restiamo solidali”

Cosenza Attualità

La Cosenza Solidale, visto l’evolversi della attuale situazione, ha sospeso la distribuzione dei pasti lo scorso 6 dicembre. Non si arresta, però, il sostegno alle persone più disagiate: ai senzatetto, ai migranti e ai senza fissa dimora.

“Resta infatti fermo e stabile – garantiscono gli organizzatori de La Cosenza Solidale - l’impegno a verso chi continua a vivere il disagio sociale: siamo arrivati in pochi giorni a distribuire più di trecento pasti giornalieri nell’area urbana. Questo è segno tangibile di quanto, nel tempo del distanziamento sociale, dell’emergenza sanitaria ed economica che ci troviamo tutti a vivere, - precisano in una nota - il divario tra classi e la soglia di povertà crescano ogni giorno in maniera esponenziale.”

“Abbiamo, come sempre, dovuto fare affidamento sulle nostre sole forze, sulla solidarietà da parte delle realtà autorganizzate, delle associazioni, di singoli cittadini che – precisano - conoscono bene quanto noi il senso del donare all’altro. Al vuoto istituzionale, ai proclami in tempo di campagna elettorale, continueremo sempre a rispondere col nostro autodeterminarci, - concludono - col pretendere equità e giustizia sociale per tutti. Saremo sempre a fianco degli ultimi.”