Bocce, Francesco D’Ambrosio è il nuovo presidente della Fib Calabria

Calabria Sport

La sua storia inizia nel 1972, quando ha iniziato la disciplina sportiva presso l’unica società cittadina, la Bocciofila di Cosenza. All’epoca D’Ambrosio aveva solo 10 anni, ma la passione per questo sport lo ha portato, nel 1980, a divenire il più giovane dirigente territoriale d’Italia.

Iniziò qui una lunga carriera che lo porterà a giocare nella Serie A, dedicando tutta una vita alla sua società sportiva e ad uno sport che ha sfornato numerosi talenti.

Nella giornata di ieri, domenica 6 dicembre, D’Ambrosio è stato eletto presidente della sezione calabrese della Federazione Italiana Bocce, con 248 voti su 264 presenti, succedendo ad Ernesto Mazzei.

“Dopo 48 anni di impegno costante nelle bocce, 40 dei quali nel Comitato Provinciale di Cosenza, questa elezione mi ripaga del lavoro svolto in tantissimi anni di attività. Sono orgoglioso e soddisfatto, perché corono un percorso iniziato nel 1980” dichiara D’Ambrosio. “Ringrazio i presidenti di società e i consiglieri del mio team, con i quali avrò sempre un confronto diretto e leale. Il pensiero, inoltre, va ai miei maestri e ai tanti compagni di avventura che non ci sono più”.