Cassano: consegnati i lavori per acquedotto, fogna e rione Ferrovie di Sibari

Cosenza Attualità

L’amministrazione comunale ha consegnato i lavori per il rifacimento delle reti acquedotto e fognatura e la sistemazione esterna del rione Ferrovie di Sibari. È successo questa mattina alla presenza del sindaco Gianni Papasso, della giunta, dei tecnici e funzionari dell’ente, del tecnico progettista e direttore dei lavori, Giuseppe Lanzillotta e del legale rappresentante dell’impresa appaltatrice

L’intervento, del costo di 300mila euro, dovrà essere ultimato entro 270 giorni dalla data di consegna. Il progetto, prevede il rifacimento delle reti idrica e fognaria nonché la sistemazione esterna del rione Ferrovie in Sibari. L’area di intervento in questione è ubicata a ridosso della strada statale denominata viale Magna Grecia e fra un tratto di questa e la stazione ferroviaria di Sibari.

Su via Marco Polo, la sistemazione comprenderà anche la realizzazione di aiuole e la piantumazione di oleandri su terreno vegetale. Si tratta, in particolare, di opere da realizzare che verranno distribuite su una superficie di circa ventunomila metri quadrati, atte a garantire una migliore vivibilità nel quartiere i cui sottoservizi abbisognano, oramai, per vetustà e esiguità manutentiva, di una generale ristrutturazione. Sono, infatti, identificati come interventi di riqualificazione urbana in un ambito territoriale anche strategico che ne necessita.