Ripresa delle attività dilettantistiche, riunione online con le società sportive

Calabria Sport
Saverio Mirarchi

Si è svolta interamente online una riunione tra il Comitato Regionale della Lnd e le società di Seconda Categoria, necessaria per discutere ed approfondire la programmazione della ripartenza delle attività sportive.

Ripartenza che potrebbe avvenire proprio nel corso del mese di dicembre, almeno per quanto riguarda gli allenamenti. Le competizioni vere e proprio, con conseguente recupero delle gare non svolte, non partiranno prima del mese di gennaio, o nella peggiore delle ipotesi tra febbraio e marzo.

Diverse le ipotesi esposte dal presidente Saverio Mirarchi, che assieme ai consiglieri regionali ed ai delegati provinciali e distrettuali è riuscito ad ottenere un quadro piuttosto chiaro della situazione, grazie anche alla collaborazione delle società sportive. Queste infatti hanno apprezzato l’ipotesi di ripartire già con gli allenamenti, chiedendo di evitare gare infrasettimanali.

Unanime la richiesta del “massimo impegno” per evitare contagi e tutelare giocatori, tesserati e collaboratori. La prossima settimana è prevista un’ulteriore riunione, dedicata alla società di calcio a 5.