Il Presidente Scopelliti annuncia su youtube l’evento “Next – Epidemia Giovanile”

Calabria Attualità

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti – informa una nota dell’Ufficio Stampa della Giunta – annuncia su youtube, sul canale scopellitipresidente (http://www.youtube.com/user/scopellitipresidente) tramite un videomessaggio l’evento “NEXT – EPIDEMIA GIOVANILE. ” Si tratta della convention dei giovani calabresi che si terrà il prossimo 26 marzo alle ore 10.00 al Centro Agroalimentare di Lamezia Terme, il secondo appuntamento dopo il Meeting della Gioventù dello scorso anno, che aveva riscosso un successo strepitoso tanto da coinvolgere oltre 5000 ragazzi calabresi.

“L’entusiasmo manifestato dai ragazzi lo scorso anno e, soprattutto, le tante sollecitazioni dei giovani che mi sono arrivate in questi mesi di governo regionale – afferma il Presidente Scopelliti – mi hanno convinto ad organizzare questa grande convention in cui i protagonisti saranno proprio le migliaia di ragazzi calabresi. Per molti di loro sarà la prima occasione per confrontarsi con il Presidente della Regione – continua Scopelliti – ed affrontare tematiche importanti come quelle riguardanti la scuola, l’università, le politiche dell’occupazione e, soprattutto, il loro futuro e quello della nostra terra. Ovviamente sarà un formidabile momento di aggregazione e anche quest’anno – spiega il Presidente Scopelliti - prevedo una grande partecipazione di ragazzi provenienti dalle scuole e dalle università della regione ma anche di molti che studiano o lavorano fuori dal nostro territorio. Inoltre ci saranno grandi novità perché, concretamente, ai giovani calabresi sarà data la possibilità di fare scelte importanti attraverso un particolare sistema di voto. Non voglio anticipare altro – conclude il Governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti – ma mi preme ribadire che questa terra ha bisogno di azioni concrete ed innovative, quelle che ogni giorno mi chiedono le centinaia di giovani che incontro, che mi incoraggiano ad andare avanti lungo questo nuovo percorso del cambiamento”.

Il videomessaggio del Presidente Scopelliti ai giovani calabresi sarà disponibile a partire dalle ore 16.00 di oggi su youtube, sul canale “scopellitipresidente” in questa pagina.