Crotone, al via i primi provvedimenti per l’organizzazione del personale

Crotone Attualità

“È finita l’epoca del reclutamento di dirigenti assunti secondo valutazioni marcatamente fiduciarie: entro questa consiliatura daremo copertura a tutti i settori mediante l’indizione di procedure che consentano al Comune di Crotone di dotarsi di dirigenti a tempo indeterminato con procedure fortemente imparziali e meritocratiche”. Lo rende noto l’assessore Sandro Cretella in un comunicato nel quale annuncia una serie di “provvedimenti in materia di organizzazione del personale”.

Viene dunque variato il piano triennale di fabbisogno del personale, in quanto “l’attuale situazione non consente un regolare esercizio delle funzioni assegnate all’ente e non consente di fornire adeguate risposte alla moltitudine di domande che i cittadini ci pongono”.

Partirà adesso una verifica del personale ed una procedura tra i dipendenti, per valutare se alcune professionalità siano già disponibili all’interno del Comune. Lo stesso annuncia anche un bando per reclutare un dirigente amministrativo, rivolto a “tutti i dirigenti che intendano trasferirsi a Crotone”.