Calcio femminile, Mirarchi: “Auspichiamo rapida ripartenza”

Calabria Sport

Auspichiamo una rapida ripartenza, rispettando i protocolli così come fatto fino alla sospensione, e cercheremo di gestire le competizioni secondo le esigenze di tutti voi”. Sono le parole del presidente del Cr Calabria, Saverio Mirarchi, in occasione di una riunione con le società di calcio femminile.

Erano presenti i referenti delle sette società pronte ad avviare la stagione agonistica: Boca Nuova Melito, Borgo Grecanico, Cittanovese, Cosenza Calcio, E. Coscarello, Valle dell'Esaro e Vibonese, con le quali sia il Mirarchi che la delegata all’attività di calcio femminile regionale, Anna Russo, hanno discusso delle sensazioni che provano le ragazze, della loro voglia di ricominciare e delle possibilità di ripartire in sicurezza già dal mese di gennaio. I presenti hanno ribadito la volontà di non perdere la stagione sportiva e cercare in tutti i modi di organizzare qualcosa per non disperdere l’interesse e gli stimoli delle ragazze che sempre di più, e sempre più giovani, si stanno avvicinando al mondo del calcio in rosa.

“Lo scorso anno stavamo organizzando per l’otto marzo la finale di Coppa Regionale tra Cosenza ed E. Coscarello ma ci siamo dovuti fermare. Cercheremo di ricominciare da qui, il prima possibile ed in totale sicurezza”, ha assicurato Mirarchi.

Mentre la delegata Russo, ha speso parole per le giovani atlete, dedicando loro “abbracci” e “vicinanza”. E non solo per la Russo ha invitato le ragazze “rimanere forti ed uniti, di non mollare”. Dopo gli interventi di tutte le società ci si è dato appuntamento per una nuova riunione programmata subito dopo le festività natalizie.

Alla riunione erano inoltre presenti i consiglieri regionali Luppino, Cilione e Belvedere. I rappresentanti hanno inoltre espresso la propria vicinanza alla società Coscarello colpita dalla grave perdita del giovane Raffaele solo qualche giorno fa.