Locri, “pizzicati” con 17 kg di cocaina e oltre 5 milioni di euro in contanti. Arrestati

Reggio Calabria Cronaca

“Pizzicati” in auto con 17 chili di cocaina suddivisa in 15 confezioni sigillate. Per questo motivo S.S. 24enne, C.G., 32enne, entrambi residenti a Careri, sono stati arrestati.

I due sono stati fermati nel corso di un controllo alla circolazione stradale, ad Ardore Marina, sulla statale 106 Jonica, alla guida di due autovetture e mentre procedevano stranamente accodati.

Notando il nervosismo di entrambi i carabinieri hanno deciso di approfondire il controllo dei mezzi e a seguito di una perquisizione veicolare hanno trovato sul mezzo del 24enne i quasi 17 chili di cocaina. I panetti erano nascosti in un doppiofondo del vano porta oggetti.

I militari hanno esteso le perquisizioni anche alle abitazioni dei due e a casa del 32enne, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno trovato sei bidoni in plastica, interrati nel giardino e nascosti sotto materiale di risulta, contenenti la somma in contanti di oltre 5 milioni di euro, in banconote di vario taglio, in buste di plastica termosaldate sottovuoto.

I due sono stati arrestati e ristretti nelle camere di sicurezza, in attesa di essere portati nel carcere di Locri, a disposizione della Procura di Locri, che ha coordinato le attività .