Reggio Calabria, istituita task-force cittadina sul Covid-19

Reggio Calabria Politica

Si è insediata ufficialmente la nuova task-force cittadina dedicata al Covid-19, specialmente ai temi legati all’economia ed al contrasto e contenimento del virus. Una cerimonia svoltasi nel Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, servita a fare il punto sulle diverse implicazioni del virus sulla città.

Il primo cittadino ha illustrato una serie di iniziative come il bando comunale di sostegno ad imprese e famiglie, che vede uno stanziamento di 2.5 milioni da destinare alle attività produttive, ma anche sull’impiego di fondi extracomunali per gestire l’emergenza.

Presenti all’incontro, oltre al sindaco Giuseppe Falcomatà, l'Assessore alle Finanze e alle Attività Produttive del Comune di Reggio Calabria Irene Calabrò, il Presidente della Commissione Bilancio Armando Neri e i consiglieri Carmelo Versace e Mario Cardia. Tra gli organismi territoriali presenti al tavolo la Camera di Commercio, Cna, Confesercenti, Confcommercio, Unimpresa, Confartigianato, Confindustria, Confagricoltura, Coldiretti, Casartigiani e Ascoa.