Isola Capo Rizzuto, il sindaco ringrazia i volontari

Crotone Attualità

Sono circa 90 i volontari intervenuti a sostegno della popolazione di Isola Capo Rizzuto, al fine di ristabilire la normalità dopo gli eventi calamitosi dei giorni scorsi. Volontari operanti in associazioni del territorio come Prociv Arci, Isola Ambiente Apnea, Guardie Ecozoofile di FareAmbiente, Giacche Verdi, Prociv Italia e Prociv Le Castella, ma anche gruppi provenienti da Catanzaro, Sant’Andrea dello Jonio, Mesoraca e Petilia Policastro.

Una mobilitazione di uomini e mezzi che ha affiancato le operazioni della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, e che ha coadiuvato gli interventi del consorzio e delle forze dell’ordine, permettendo la messa in sicurezza di circa trenta soggetti, evacuati dalle proprie abitazioni a rischio.

“Questo ha consentito di operare con professionalità salvando diverse vite umane” ha dichiarato la prima cittadina Maria Grazia Vittimberga, che ha voluto ringraziare personalmente tutti coloro i quali si sono messi in gioco, in prima persona, a salvaguardia della popolazione.