Corigliano-Rossano, sospese fino al 28 novembre le attività didattiche

Cosenza Attualità

È stata prorogata fino al 28 novembre l’ordinanza del sindaco di Corigliano Rossano, Flavio Stasi, che dispone la sospensione delle attività didattiche.

Resta la possibilità per gli alunni con disabilità e bisogni educativi speciali di fruire della didattica in presenza. Sono riprese le attività didattiche in presenza del nido comunale e dei servizi educativi all’infanzia 0-3. Nei prossimi giorni, attraverso il confronto continuo con l'Asp, si continuerà a monitorare l'andamento dei contagi e la mappatura dei contatti al fine di operare scelte attente alla tutela del diritto alla salute che preservino allo stesso tempo il diritto all'istruzione.

Non mancherà il dialogo costruttivo con i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi operanti sul territorio comunale.Il Sindaco Stasi, unitamente all'Assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis, intende esprimere sentimenti di prossimità alle comunità educanti in tutte le proprie componenti - Dirigenti Scolastici, Personale Docente, Educativo ed ATA, Famiglie - per il notevole e lodevole impegno profuso.