Visita Boccia a Crotone, il sindaco Voce: “Sostegno delle istituzioni più specifico per territorio”

Crotone Attualità

Ha rappresentato “la situazione di difficoltà nella quale ci siamo dibattuti” il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce. E lo ha fatto in occasione della visita del ministro degli affari regionali, Francesco Boccia, al quale il primo cittadino ha chiesto “un intervento strutturale generale oltre che una rapida disponibilità del Governo a velocizzare le procedure per il riconoscimento dei danni subiti dalle attività produttive, dagli esercizi commerciali, dai privati.

Sostegno che non si può limitare soltanto alla contingenza drammatica di questi giorni ma deve essere focalizzato con un attenzione più specifica sulla città di Crotone. Al ministro ho anche evidenziato i problemi legati all’emergenza epidemiologica e lo stato della nostra situazione sanitaria che richiede interventi specifici”.

Sono state ore difficili per la città di Crotone. Ma tutti sono stati in prima linea per fronteggiare una emergenza che è stata comunque devastante per la città, che per fortuna non ha registrato vittime ma purtroppo danni ingentissimi. Ho rappresentato innanzitutto questo al ministro Francesco Boccia ed al capo della protezione civile Angelo Borrelli.

“La città ha risposto da subito all’emergenza che si è venuta a creare attraverso la sinergia con la Prefettura, le Forze dell’Ordine, i Vigili del Fuoco, le associazioni di volontariato di Protezione Civile, la Protezione Civile Regionale, uomini della Protezione Civile provenienti da altre regioni, il Comando Polizia Locale e il nostro Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

“Nessuno si è risparmiato, e colgo l’occasione per rinnovare il ringraziamento a quanti in queste ore sono stati accanto alla gente che ha vissuto difficoltà che io stesso ho potuto verificare sul campo nel corso delle scorse ore”.