Fugge dal centro Italia per evitare il carcere: arrestato a Rende latitante rumeno

Cosenza Cronaca

Era fuggito dal centro Italia per evitare un’ordinanza di custodia cautelare in carcere il 22enne rumeno, L.R., arrestato nella giornata di sabato dal personale delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale di Rende.

Il giovane, ricercato per reati inerenti l’uso di documenti falsi, è stato sorpreso nei pressi di Corso Mazzini mentre si accompagnava a dei connazionali tutti con precedenti di Polizia.

Arrestato e condotto in Questura, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso questa Casa Circondariale.

L’arresto è avvenuto in una più ampia attività di controllo che ha riguardato anche la verifica del rispetto, da parte di tutti i cittadini, delle disposizioni in materia di contagio Covid-19: per le vie del centro cittadino, tra P.zza S. Teresa – Via Misasi e Corso Mazzini, 9 persone sono state sanzionate per spostamenti non giustificati come dall’ ultimo DPCM.

In tutto sono state controllate 288 persone, 2 persone denunciate e 12 sanzionate per violazione al Codice della Strada.