Cosenza, interventi di messa in sicurezza sulle strade provinciali

Cosenza Attualità

Proseguono le attività di messa in sicurezza delle strade provinciali cosentine interrotte dall’ondata di maltempo e dalla neve delle scorse ore. Numerose infatti le arterie stradali impercorribili a causa di smottamenti o frane, o perché sommerse dall’acqua o dal fango.

Nello specifico gli interventi di oggi hanno riguardato la strada provinciale 189 di Corigiliano-Rossano, la 251 di Caloveto, la 255 e la 260 di Bocchigliero, la 186 di Vaccarizzo Albanese, la 199 di Pietrapaola, la 38 di Falconara Albanese, la 1 di San Nicola Arcella, la 31 di Fuscalo e la 247 di Rose.

Ringrazio tutto il personale che è intervenuto e sta continuando a lavorare in queste ore per la messa in sicurezza delle strade e per il ripristino della viabilità” dichiara il presidente della Provincia, Franco Iacucci. “Il lavoro del dirigente alla viabilità, Claudio Le Piane e della sua squadra ha evitato che la situazione potesse aggravarsi e siamo riusciti a contenere ulteriori danni. Anche la Polizia provinciale è sulle strade per monitorare la situazione”.

Interventi anche per lo sgombero della prima neve, effettuati lungo tutto l’altopiano silano già a partire dalla giornata di ieri.