Maltempo: Strongoli uno dei comuni più colpiti

Crotone Cronaca
Strongoli: allagamenti su Viale Stazione

Ennesimo tragico risveglio per il comune di Strongoli, uno dei più colpiti da questa dura ondata di maltempo che si è abbattuta sul territorio crotonese.

L’ennesima lunga notte di pioggia ha messo ancor di più in ginocchio il territorio e i suoi abitanti che hanno dovuto fare i conti con il Vergadoro e il Torrente Survolo che ha rotto gli argini allagando tu quello che ha incontrato.

La prima inondazione è avvenuta intorno alle ore 4:00 di questa notte su Viale Stazione dove l’acqua alta ha colto di sorpresa le famiglie nel cuore della notte e sono state allagate case, colture e attività varie, tra cui uno studio ortopedico e due ingrossi di dolciumi e materiali edili.

A lavoro la Protezione Civile e gli abitanti del posto che hanno cercato di evitare il peggio ma l’acqua alta e il fango continuano a creare disagi.

Difficile la situazione anche al bivio di Strongoli, sulla strada statale 106, dove il manto stradale è quasi invisibile. Sono chiuse anche tutte le strade che portano a Strongoli Superiore, poiché praticamente impercorribili.

Allerta alta anche a Strongoli Marina dove un’altra piena – avvenuta a 200 metri dallo sbocco a mare - ha portato a largo delle acque marine barche e ogni cosa incontrata. Anche qui danni a case e attività.

Alluvionata anche la zona industriale e le palazzine a Frasso. Indecifrabili anche i danni all’agricoltura.