Sanità, Democrazia e Autonomia: “Nasca una nuova gestione sanitaria”

Calabria Politica

Il Movimento Democrazia e Autonomia calabrese commenta positivamente la protesta dei sindaci organizzata a Roma, che ha visto una nutrita partecipazione ed anche una prima ma importante apertura da parte del Governo.

“La lotta deve continuare, oggi abbiamo compiuto il primo passo verso una normalizzazione della gestione sanitaria calabrese ma questo non è un punto di arrivo bensì un punto di partenza” afferma Michele Conia, Responsabile di per il Mezzogiorno di demA e sindaco di Cinquefrondi, che ribadisce le richieste avanzate: “Sul tavolo tre richieste specifiche: fine del commissariamento attraverso un processo di transizione breve, cancellazione del debito sanitario regionale e maggior coinvolgimento dei sindaci nelle decisione prese in materia sanitaria”.

La palla adesso è nelle mani del Governo, e “la strada è ancora lunga”, ma lo stesso ribadisce che il movimento “vigilerà attentamente su quello che succederà”. “La lotta inizia adesso, saremo vigili e se le cose non andranno nel verso giusto non escludiamo altre forme di protesta atte a tutelare i diritti dei cittadini calabresi”.