Pianopoli, l’associazione Terra di Calabria offre servizi alla cittadinanza

Catanzaro Attualità

Sportello legale e imprenditoriale, ma anche pratiche pensionistiche e iter per il reddito di cittadinanza. È una parte dei servizi che l'associazione Terra di Calabria di Pianopoli continua a offrire alla cittadinanza. Ogni lunedì lo sportello garantisce consulenza legale mentre ogni martedì si può rivolgere agli esperti del sodalizio chi intende attivare una start up. La giornata di mercoledì è dedicata a chi deve sbrigare modulistica e iter burocratici relative al reddito di cittadinanza o alle pratiche pensionistiche. Giovedì l’esperto di Terra di Calabria risponde a chi pone quesiti sulle polizze assicurative riguardanti auto, case, negozi e tutto ciò che è assicurabile. Lo sportello del venerdì è dedicato a chi vuole saperne di più su incentivi, agevolazioni finanziarie a tutela dell’imprenditoria.

“Si tratta di servizi del tutto gratuiti – tiene a sottolineare il presidente Sandro Gallo – Il nostro territorio è afflitto da sempre da complesse problematiche che, con la recessione economica generata dalla pandemia, da Coronavirus si sono ulteriormente aggravate. Per questo – aggiunge ancora Sandro Gallo - riteniamo che sia doveroso da parte nostra offrire un sostegno concreto al tessuto produttivo e imprenditoriale del nostro territorio per cercare di dare una boccata d’ossigeno alla nostra economia. Questo lo spirito della nostra associazione che in questi vent’anni di vita è rimasto fedele ai principi della mutualità e della cooperazione sociale”.

“Prima o poi riusciremo a rendere omaggio alla nostra associazione e soprattutto alle centinaia di soci che hanno sostenuto le nostre attività in questi vent’anni. Intanto – conclude Sandro Gallo – noi portiamo avanti in silenzio il nostro compito che è sempre stato e continua ad essere quello di tutelare la nostra amata terra di Calabria, valorizzando storia, tradizione, usi e costumi, bellezze naturalistiche, enogastronomia d’eccellenza. In fondo la nostra soddisfazione più grande è quella di garantire servizi per la crescita socio-culturale ed economica del nostro territorio”.