Trasporto Pubblico Locale, Catalfamo: “In arrivo 600 nuovi autobus”

Calabria Attualità
Domenica Catalfamo

È stata completata la programmazione per il rinnovo del parco autobus del trasporto pubblico locale calabrese. I piani di investimento confermati dalla Regione lo scorso 16 novembre prevedono un impegno di spesa pari a 140 milioni di euro, garantiti da fondi nazionali, regionali e da cofinanziamenti.

Lo rende noto l’assessore ai trasporti Domenica Catalfamo, che parla di “un’ulteriore azione volta a concretizzare l’ammodernamento della flotta adibita esclusivamente al Tpl con circa 600 mezzi nuovi che concorreranno ad innalzare della qualità dei servizi, a rendere effettivamente attuabili i livelli minimi di servizio ed accedere alle ultime fasi per l’avvio delle gare di affidamento del servizio di trasporto pubblico locale”.

L’intervento serve per abbattere l’età media dei mezzi destinati al trasporto pubblico, ma anche per ridurre drasticamente l’impossibilità di fruizione da parte dei passeggeri con ridotte capacità motorie “ verso cui si continuerà a prestare tutta la necessaria attenzione”.