Elettrodomestici e pneumatici abbandonati vicino l’A2, scatta il sequestro della discarica abusiva

Cosenza Cronaca

Pneumatici, materiale ferroso, elettrodomestici e materiale di risulta da attività edile, incluse numerose lastre di cemento amianto. Il tutto in una discarica abusiva di 5mila metri quadrati tra viale Magna Graecia ed il percorso dell’autostrada A2 del Mediterraneo a Cosenza.

Questa mattina la Polizia Provinciale di Cosenza ha sequestrato l’area, usata da anni come discarica abusiva e ha rilevato punti dove sarebbero stati incendiati dei rifiuti.

L’area si trova in viale Magna Graecia, precisamente di fronte alle ex cupole geodetiche, sotto il cavalcavia autostradale dell’A2 del Mediterraneo. Nella zona, nel corso del tempo, sono stati stoccati cumuli di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.

Il sequestro è stato effettuato per tutelare la sanità e l’incolumità pubblica e sono state avviate le indagini, coordinate dal sostituito commissario Salvatore Di Iuri, per individuare i responsabili. Inoltre verranno informate le autorità, per avviare le procedure di bonifica da parte degli organi competenti.