Strade Provinciali: avviati diversi lavori di manutenzione straordinaria nel crotonese

Crotone Infrastrutture

Numerose strade provinciali del crotonese sono interessate da lavori di manutenzione straordinaria. Tra queste c’è la sulla SP 56 S. Mauro Marchesato – Scandale sulla quale sono partiti lavori per il ripristino della regolare viabilità . L'Impresa TRP ha iniziato la rimozione di una frana a valle presente da diversi anni, nonché la rimozione del parapetto e la ricostruzione di platea e muro in cemento armato e barriera a bordo ponte.

Interessata da lavori anche la S.P. 59 San Mauro Marchesato-Caravà-Oasi sulla quale è iniziato il rifacimento burrone, deviazione acque del torrente, pulitura fosso a valle, rifacimento scarpata e, all'altezza del "Ponte a tre luci", ripristino manto stradale deteriorato.

Sulla S.P. 58 Roccabernarda-Santa Severina si sta effettuando invece la ricostruzione di due parapetti a bordo ponte.

Lo straordinari intervento sulle provinciali è stato predisposto dal Settore Viabilità e Lavori Pubblici della Provincia di Crotone diretto dall’ing. Franco Benincasa e coordinato dal Presidente f. f. della Provincia Simone Saporito, unitamente ai consiglieri Provinciali, al direttore dei lavori geometra Antonio Oliverio e al rup geometra Domenico Voce.

Sono stati invece completati i lavori appaltati ed aggiudicati questa estate sulla SP61 Cotronei - Trepidó, SP63 Scarazze-Crotone, SP26 e SP29 Verzino - Belvedere -107 ed i cottimi fiduciari sulla SP38 e SP58 Roccabernarda, SP64 Fratta (Mesoraca), SP 37 Santa Spina, SP 65 Vaccarizzo-Principe, SP31 e 61 Cotronei, SP16 Rocca di Neto ed SP14 e SP15 Casabona.

In via di ultimazione quelli sulla SP60 da Foresta di Petilia Policastro a Loc.tà Caresi, SP40 Mesoraca - Marcedusa, SP63 entrata Cutro-Acquedotto Cutro.