Sanità, Mancini (Psi): “Speranza venga in Calabria”

Calabria Politica

Venire in Calabria “come si fa nelle azioni di ricostruzione”, mettendoci la faccia, per ridare fiducia alla popolazione e prendere impegni precisi. È l’invito lanciato dal deputato socialista Giacomo Mancini, che chiede al Ministro Speranza di venire in Calabria dopo le situazioni intercorse nelle ultime settimane.

Un balletto che ha visto la disponibili di Gino Strada, ma anche la “difesa” di Zuccatelli, che tuttavia questa mattina ribadiva (LEGGI) di come la sua nomina non fosse ancora operativa nonostante fosse stata presentata oltre una settimana fa.

“La situazione in Calabria è quindi drammatica. È chiaro a tutti che la nostra regione rappresenta l’emergenza all’interno dell’emergenza nazionale. E come tale deve essere trattata. Ecco perché il Ministro Speranza, che fin da subito nella gestione della pandemia ha dimostrato capacità ed equilibrio, dovrebbe fissare nella agenda dell’intero governo come priorità nazionale la ricostruzione della nostra sanità regionale” afferma Mancini.