Vittoria Loriga, il sindaco Voce assicura: “In giunta proporrò encomio solenne”

Crotone Sport

Proporrà alla giunta comunale di Crotone l’adozione del conferimento a Tobia Loriga dell’encomio solenne, la massima onorificenza cittadina. È quanto afferma il sindaco Vincenzo Voce a seguito della vittoria dell’atleta crotonese nella sfida per il titolo di campione italiano pesi welter.

Per il primo cittadino, l’encomio è “il giusto riconoscimento per un atleta e per un uomo generoso, un ambasciatore in Italia ed in Europa della nostra città, un crotonese autentico”.

Voce prosegue scrivendo che “Tobia ha dimostrato di essere un atleta integro, un professionista serio, un pugile che applica con dedizione i valori espressi da quella che viene definita la nobile arte. Ha confermato di essere un campione. E’ campione italiano, conservando orgogliosamente il tricolore di cui si fregia la nostra città. Accanto a questa dimostrazione di vitalità, di forza e di tecnica ha commosso tutti noi, quando sceso dal ring ha indirizzato le sue prime parole a Crotone, ai crotonesi ed alle persone che hanno perso il lavoro o rischiano di perderlo.