Fa lanciare alla figlia di 11 anni la coca dal balcone, un arresto a Corigliano

Cosenza Cronaca

Detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. Con queste accusa un 38enne di Corigliano Rossano è stato arrestato dai carabinieri della stazione locale.

Durante un servizio mirato a casa di pregiudicato di Corigliano Calabro, i militari della dipendente Sezione Operativa, con i colleghi della Stazione di Corigliano Calabro Centro, supportati dall’unità cinofila “Collins” del Nucleo Carabinieri di Vibo Valentia, hanno perquisito l’abitazione. Ma durante il controllo la figlia di 11 anni è salita al piano superiore dell’abitazione, immediatamente seguita dai militari e con il padre a fianco.

L’uomo ha quindi bloccato i militari sulle scale, permettendo alla figlia di salire indisturbata nella camera dei genitori. Poco dopo i Carabinieri hanno raggiunto la bambina, che stava rientrando dal balcone della predetta camera. I militari usciti dal palazzo hanno trovato sotto il balcone della camera da letto un calzino con un ovetto di colore giallo che all’interno conteneva sei dosi di cocaina, per un ammontare di circa 2 grammi.

La perquisizione ha permesso poi di trovare anche del materiale da confezionamento, che l’uomo ha tentato di nascondere nel mobile del bagno. Tutto il materiale trovato è stato sequestrato veniva in quanto ritenuto materiale pertinente al reato.

L’uomo, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. È stato, inoltre, informato il Tribunale dei Minorenni per il comportamento fatto tenere dalla figlia minorenne e a cui hanno assistito anche gli altri bambini della coppia.