Strongoli, tavolo tecnico sul Covid

Crotone Attualità

È previsto per oggi, lunedì 16 novembre alle 18 al Museo Civico, il confronto con medici, pediatri, scuola, parroci, maggioranza e minoranza promosso dal sindaco di Strongoli, Sergio Bruno. Si tratta del “primo passo per avviare un percorso condiviso per la ripresa a Strongoli".

Per il primo cittadino è necessario promuovere un tavolo tecnico di lavoro come momento iniziale del dialogo avviato con tutte le parti sociali. La macchina amministrativa è già al lavoro da diverse settimane con una serie di importanti iniziative. Il Consiglio Comunale ha deciso in uno spirito di collaborazione al fine di costruire un percorso condiviso insieme ai tecnici, medici, esperti di valutare, studiare e adottare provvedimenti straordinari per il territorio con screening su campioni di popolazione per contrastare e mappare la diffusione del Covid 19 con il rilevamento “in tempo reale”.

Siamo di fronte ad una emergenza socio sanitaria di grandi dimensioni che richiede da un lato interventi urgenti non ingabbiati da lungaggini e lentezze burocratiche e dall'altro iniziative di medio-lungo periodo, per costruire, quando l'emergenza sanitaria sarà finita, un percorso di ripresa solido per i cittadini e per le imprese che rappresentano l’insostituibile motore economico di Strongoli”, afferma il sindaco.

All’incontro parteciperanno: Giuseppe Varrina, Segretario Regionale dei medici di Famiglia, Luigi Arrighi, medico di famiglia, Vittorio Pisani, pediatra, Anna Maria Tafuri, Dirigente Istituto Omnicomprensivo di Strongoli, Rosario Ceraudo, medico ortopedico Ospedale S. Giovanni di Dio, Don Massimo Sorrentino, parroco di Strongoli, il Sindaco di Strongoli Sergio Bruno, rappresentanti della maggioranza, ed i capogruppo della minoranza, Elena Tesoriere e Ferdinando Greco.