Protesta a colpi di clacson alla Cittadella regionale. Il dissenso degli studenti corre su Instagram

Calabria Attualità

Ancora proteste in Calabria. Se da una parte il comitato “Sana Calabria” ha promosso il primo drive-in di protesta, dall’altra la manifestazione corre sui social e in particolare su Instagram, dove un gruppo di studenti dell’Unical ha lanciato l’hashtag #EmergenzaUnical, con il quale ha preso d’assalto un post pubblicato dall’ateneo sul proprio profilo ufficiale e ha manifestato scrivendo oltre 400 commenti.

Ieri sera è andata in scena la protesta a bordo delle auto davanti alla Cittadella di Catanzaro dove, i manifestanti hanno espresso a colpi di clacson il dissenso sulla crisi sanitaria, anche alla luce delle polemiche seguite alla sostituzione del commissario Cotticelli e alla nomina del nuovo commissario Zuccatelli.

Invece gli studenti dell’Unical hanno bombardato di commenti la pagina ufficiale dell’ateneo scrivendo di essere stanchi delle promesse fatte a marzo. I ragazzi si dicono stanchi di “essere considerati solo dei conti correnti da cui prelevare delle tasse ogni tot del mese, mentre il nostro diritto allo studio è continuamente calpestato”.

“Siamo stanchi – scrivono – di dover pagare per dei servizi che non vediamo da mesi; siamo stanchi di avere solo 5 appelli all’anno e di vedere la qualità della didattica in continuo calo”.