Ricettazione e riciclaggio, denunciato 42enne cosentino

Cosenza Cronaca

Ricettazione, riciclaggio e guida con patente revocata con recidiva infra biennale: con queste contestazioni i carabinieri di Cosenza, con i colleghi della radiomobile, hanno denunciato un 42enne originario del capoluogo.

L’uomo, notato alla guida di una Mercedes Classe A, che circolava di notte, con le luci di posizione spente, lungo via della Repubblica, è stato sottoposto a un controllo al seguito dei quale i carabinieri hanno notato la mancata corrispondenza tra la targa ed il tipo di auto su cui stava viaggiando.

Il conducente è stato accompagnato in caserma per effettuare dei controlli più approfonditi, all’esito dei quali le targhe sono risultate rubate circa due mesi fa, sempre a Cosenza, da un’altra vettura.

I militari hanno poi notato che sulla paratia parafiamma al di sotto del cofano anteriore, c’erano solo i primi otto numeri del telaio, mentre la restante parte era abrasa e bucata con la punta di un trapano, così come anche la targhetta riportante i dati identificativi dell’autovettura e che di solito è posizionata tra gli sportelli anteriore e posteriore.

Il 42enne è risultato poi senza patente di guida e dei documenti di bordo. La patente gli era stata infatti revocata nel 2009 e e per questo lo scorso mese di agosto era stato già fermato e denunciato a Rogliano.

L’autovettura è stata sequestrata ed affidata ad un deposito giudiziario al fine di approfondire gli accertamenti sulla sua provenienza.