Covid, Saporito: “Processare i tamponi nei laboratori dell’Asp crotonese”

Crotone Salute

Il presidente facente funzioni della Provincia di Crotone, Simone Saporito, ha inoltrato formale richiesta al commissario per l'emergenza Covid-19 Arcuri, al presidente facente funzioni della Regione Calabria Spirlì, al commissario ad acta Zuccatelli, al direttore generale del dipartimento Tutela della Salute e politiche sanitarie Bevere per chiedere di far processare i tamponi fatti nella provincia di Crotone dall’Asp pitagorica.

Richiesta fatta “alla luce delle criticità emerse fino a questo momento - scrive Saporito - sia nell' effettuazione tempestiva dei tamponi molecolari, che nella lunga ed irragionevolmente lenta processazione degli stessi, da parte dei laboratori dell'ospedale Pugliese-Ciccio di Catanzaro”.

Per Saporito è “fuorviante avere centinaia di cittadini che da oltre sette giorni hanno effettuato il tampone molecolare ed ancora non hanno ricevuto l'esito. Una situazione di incertezza e di confusione che genera rabbia e tensione nella società. La tempestività dell'esame dei tamponi è un'assoluta priorità, anche perché - sottolinea Saporito - il territorio crotonese registra un notevole numero di contagi”.