Frascineto, scuole chiuse fino al 3 dicembre

Cosenza Attualità

Scuole ancora chiuse anche a Frascineto dove, il sindaco ha firmato un’ordinanza con la quale proroga la sospensione delle attività didattiche della scuola dell’infanzia statale e paritaria, primaria e della prima classe della scuola secondaria di primo grado, nel territorio di Frascineto dal 16 novembre fino al 3 dicembre.

Il sindaco Angelo Catapano ha quindi ordinato la proroga della sospensione delle attività didattiche dell’Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh” di Lungro, al fine di tutelare la salute dei bambini e dei ragazzi, e, nel contempo, assicurare la massima tranquillità alle famiglie, agli insegnanti, a tutto il personale e così, contenere il diffondersi del virus.

“Stiamo monitorando – afferma Catapano -, la situazione con controlli serrati al fine di evitare ulteriori contagi tra la popolazione. Massima è l’allerta rispetto a questa grave emergenza, che si è determinata. Confido nella collaborazione dei cittadini ad osservare tutte le norme e, soprattutto, raccomando l’uso della mascherina e di attenersi scrupolosamente a tutte alle misure in vigore.