Crotone, rapinano un corriere in pieno giorno: due arresti

Crotone Cronaca

Avrebbero atteso un corriere espresso all’interno dell’androne di un palazzo con l’intento di rapinarlo. Con questa accusa sono stati arrestati due pregiudicati, Cataldo Valente, trentanovenne di Cariati e residente a Cirò Marina, e Francesco Giungato, quarantasettenne crotonese.

È stato lo stesso corriere che, nel pomeriggio di ieri, ha allertato le forze dell’ordine dopo essere stato rapinato. Questo, dopo aver parcheggiato il suo furgone ed aver suonato in un’abitazione del centro cittadino, si sarebbe visto aprire il portone da due peresone che, dopo averlo fatto entrare gli avrebbero intimato, di consegnarli il denaro minacciandolo con un taglierino.

I due, dopo aver sottratto circa 250 euro in contati dal marsupio dell’uomo, si sono poi dati alla fuga. Questo però ha prontamente allertato la Polizia, fornendo dettagliati resoconti sui entrambi.

Dopo meno di un’ora dalla rapina, Giungato è stato fermato tra le vie cittadine, mentre Valente è stato individuato dai Carabinieri di Strongoli.

Entrambi sarebbero stati riconosciuti anche attraverso il sistema di videosorveglianza del condominio, e sono stato tratti in arresto con l’accusa di rapina aggravata in concorso, e trasferiti presso il carcere di Crotone.