Reggio Calabria, coordinamento Fratelli d’Italia: “Per le regionali si voti quanto prima”

Reggio Calabria Politica

Il coordinamento provinciale di Reggio Calabria di Fratelli d’Italia chiede di andare al voto "nella prima data utile di febbraio". Il comunicato arriva a seguito della decisione della volontà del Consiglio dei Ministri di “spostare” le elezioni regionali in una data compresa dal 10 febbraio al 15 aprile del 2021, in conseguenza della condizione epidemiologica del paese.

“Il Governo regionale ha bisogno di una guida legittimata dai cittadini e che possa far fronte nel totale esercizio delle sue funzioni, alle emergenze alle quali è chiamato. Inoltre, la questione non è squisitamente amministrativa e di indirizzo, ma è anche e soprattutto politica!”, affermano.

“Il centrodestra ha il dovere morale, dando seguito a quanto fatto di buono nei primi mesi di governo, di creare un’offerta politica e programmatica con la quale chiedere nuovamente la fiducia dei calabresi. Tergiversare oltre misura, magari ‘sfruttando’ l’intero arco temporale messo a disposizione dal decreto del Consiglio dei Ministri – concludono – rischierebbe di innescare meccanismi strategici ed elettorali che i cittadini, giustamente, non capirebbero e non accetterebbero”.