Conflenti, picchiano donna di 85 anni. Incastrati dalla videosorveglianza

Catanzaro Cronaca

Stava spazzando per terra, davanti l’uscio di casa, quando è stata colpita da un uomo e una donna. È successo a Conflenti dove l’episodio è stato ripreso dal sistema di videosorveglianza.

Nel filmato si vedono i due, l’uomo con una bottiglia in vetro e l’altra con un bastone in legno tra le mani, che si avvicinano alla vittima per poi aggredirla buttandola a terra e proseguire a colpirla.

La donna è stata soccorsa dopo che diverse telefonate hanno segnalato la sua presenza in pieno centro. Una volta arrivati sul posto i carabinieri hanno trovato la vittima, una 85enne, sdraiata a terra, dolorante e in lamenti, con segni di lesioni visibili sul volto. È giunta poi l’ambulanza che l’ha trasportata in ospedale, dove è stata curata per alcune escoriazioni.

I militari hanno sentito tutte le persone informate sui fatti, ascoltato la stessa vittima e passato al setaccio le telecamere. Fondamentali le dichiarazioni della parte offesa e l’analisi delle immagini per la ricostruzione dell’accaduto.

Queste sono servite infatti ai militati per identificare i due presunti autori che sono stati arrestati in flagranza con l’accusa di lesioni personali aggravate dall’utilizzo di oggetti contundenti, dai futili motivi e in concorso.

Gli investigatori sono riusciti dunque a svelare la fisionomia della coppia che, raggiunta nella propria abitazione, dopo esser stata dichiarata arrestata e stata messa ai domiciliari in attesa di giudizio per direttissima. Gli oggetti contundenti utilizzati, rinvenuti durante una perquisizione domiciliare, sono stati sequestrati.

Nella giornata di oggi, stante il periodo pandemico, è stata celebrata l’udienza di convalida presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Soveria Mannelli, davanti al Tribunale di Lamezia Terme che ha convalidato gli arresti, applicando esclusivamente per l’uomo la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.