Castrovillari, il sindaco sospende i mercati fino al 20 novembre

Cosenza Attualità

Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha firmato un’ordinanza, con la quale dispone la sospensione di tutti i mercati cittadini, tranne quello di Corso Garibaldi e regola i rapporti della popolazione con gli Uffici municipali.

I venditori di prodotti alimentari che, precedentemente, erano allocati sull’area cittadina di via Berlinguer potranno continuare a vendere negli stessi giorni presso il mercato di corso Garibaldi.

Per garantire maggiore distanziamento tra i venditori, gli stessi dovranno essere distribuiti su tutto lo spazio compreso tra l’intersezione di via Cristofaro Pepe e via Mazzini. L’Ordinanza impone pure che deve essere rigorosamente garantito il distanziamento interpersonale con obbligo di mascherine, divieto di toccare la merce e obbligo di guanti per tutti i venditori.

Nei negozi al dettaglio e nei supermercati, poi, va garantito il distanziamento ed in tal senso è disposto che possa entrare un cliente per ogni 25 mq di superficie di vendita.

“L’azione precauzionale – spiega il primo cittadino- viene dettata dalle recenti indicazioni in materia di gestione dell’emergenza sanitaria per contrastare il diffondersi del virus.”