Luzzi, sospeso il Trofeo Silvio Molinaro

Cosenza Sport
Una veduta di Luzzi (Cosenza)

Sospeso in attesa di tempi migliori Trofeo Silvio Molinaro organizzato dalla Federazione Aci Sport, ed in calendario dal 13 al 15 novembre prossimo. La venticinquesima edizione del trofeo è stata infatti sospesa viste le difficoltà legate all’emergenza da coronavirus, non ultima l’inclusione della Calabria tra le zone rosse a livello nazionale.

“In primo luogo desideriamo essere solidali con la situazione d’emergenza che si è verificata a Luzzi dove vi sono diversi casi: collaborare con le autorità locali e favorirne il lavoro in un momento tanto complicato è per noi una priorità” afferma Eugenio Molinaro, coordinatore di Tebe Racing, associazione impegnata nell’organizzazione del Campionato Italiano velocità montagna. “Non è una resa, ma solo una decisione dettata dallo spirito di collaborazione proprio dello sport, presa in accordo con Aci Sport ed il primo cittadino di Luzzi”.

La decisione di sospendere la competizione è stata presa di concordo con il sindaco Umberto Federico, per evitare ogni possibile complicazione e dunque ogni possibile ulteriore sforzo al sistema sanitario. L’evento, come già detto non è stato annullato ma solo sospeso. Salvo ulteriori aggravamenti, si svolgerà dal 13 al 15 dicembre prossimi.