Il sindaco di Carolei Iannucci: “Non rispetterò le regole del lockdown”

Cosenza Attualità

Non rispetterò le regole, eccessivamente restrittive, previste dal nuovo Dpcm”. Con queste parole affidate al social network Facebook, il sindaco di Carolei, Francesco Iannucci, ha annunciato il proprio dissenso nei confronti del Dpcm e dell’inserimento della Calabria tra i territori a maggior rischio.

Parla di “lockdown politico” dell’ingiustizia nel “considerare la Calabria zona rossa se si considera che il contagio è sostanzialmente contenuto”.

E scrive che non sarebbe giustofar pagare ai calabresi onesti, gli errori commessi da Amministratori, Commissari, Dirigenti e funzionari impreparati e disonesti, incapaci di fronteggiare la seconda ondata della pandemia nonostante tutti sapevano, sin da Maggio, che ci saremmo ritrovati con una nuova impennata dei contagi”.

Da qui afferma di non voler accettare “questa punizione immeritata” e di non voler “essere complice della distruzione dell'economia Calabrese. Non intendo essere corresponsabile dell’impoverimento dei calabresi”.

Poi aggiunge di non voler “istigare alla disobbedienza sociale”, ma di voler “prevenire il collasso della nostra, già povera, economia con conseguenti ed inevitabili disordini”.