Tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, in manette un 28enne

Reggio Calabria Cronaca

Tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale, in concorso. Sono le accuse mosse a B.F., 28enne pregiudicato di Reggio Calabria, finito in manette.

L’uomo, a bordo di uno scooter condotto da un altro soggetto, è stato notato dagli agenti delle Volanti mentre percorreva via Scilla: i due, alla vista dell’auto della Polizia, hanno accelerato dileguandosi per le strade.

Gli agenti si sono messi alla loro ricerca rintracciandoli poi nei pressi di un’autovettura mentre stavano cercando di rubarla.

L’arrivo della pattuglia ha messo in fuga i due e, mentre il conducente dello scooter è scappato col mezzo, l’altro è fuggito a piedi e gli agenti, dopo un inseguimento, lo hanno bloccato mentre tentava di scavalcare la recinzione di un cortile.

Il 28enne, prima di essere fermato ed arrestato, si era disfatto di una centralina per auto, che sarebbe servita ad avviare l’autovettura da rubare, recuperata poi dai poliziotti.

L’autovettura oggetto del “colpo” è stata restituita al legittimo proprietario, e l’Autorità Giudiziaria, convalidando l’arresto, ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.