In tre si perdono all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte: ritrovati dai CC forestali

Reggio Calabria Cronaca

Dopo tanta paura si è conclusa con un lieto fine la vicenda che ha visto come protagonisti tre uomini originari di Reggio Calabria, B.B., 30enne, e L.F., 41enne, C.A., 47enne, che nel pomeriggio di ieri si sono smarriti in località “Nino Martino”, agro del Comune di Scilla, all’interno del Parco Nazionale d’Aspromonte.

A lanciare l’allarme è stata la sorella del 30enne che, non vedendo rientrare il congiunto, ha chiesto aiuto ai militari della Stazione CC Parco di Gambarie d’Aspromonte che, coordinati dal Reparto Carabinieri Parco Nazionale d’Aspromonte di Reggio Calabria, hanno avviato le ricerche.

Il tempestivo intervento ha consentito al Comandante del Reparto CC P.N. Aspromonte di assumere il coordinamento delle attività di ricerca, a seguito dell’attivazione del Piano Provinciale persone scomparse dalla locale Prefettura.

I vigili del Fuoco, nel frattempo intervenuti a sostegno ed in collaborazione, hanno fornito, tramite la propria Centrale Operativa, le coordinate del punto in cui si trovavano i dispersi ai militari operanti che, giunti in località “Nino Martino – Belvedere”, a circa 200 metri dal punto segnalato, restringendo il campo di ricerca con l’ausilio dello smartphone, hanno finalmente raggiunto i tre soggetti alle 18.45 circa.

Verificate le buone condizioni fisiche e constatato che non erano necessarie cure mediche, hanno poi ricondotto gli stessi nei all’automezzo di loro proprietà, in sosta lungo la strada che conduce a Montalto.