Cosenza, Confagricoltura: Paola Granata riconfermata presidente

Cosenza Attualità

Riconfermata con voti unanimi la presidente uscente della federazione di Confagricoltura Cosenza, Paola Granata, che lo scorso 30 ottobre si è vista riconfermata alla guida dell’organizzazione per il prossimo triennio.

“Il comparto agricolo della nostra provincia rappresenta la spina dorsale della economia agricola regionale, noi responsabilmente abbiamo accettato la difficile sfida di continuare a lavorare, ma i nostri appelli non possono essere ignorati”, ha affermato la Granato dopo la votazione, soffermandosi sulle decisioni del governo che, seppur nella tutela della salute pubblica, hanno “pesanti conseguenze sul fatturato” di attività che alimentano la catena degli acquisti di prodotti agricoli ed agroalimentari. “Un ulteriore colpo per l’intero comparto agricolo che già aveva riportato danni ingenti a seguito del primo lockdown”.

Granata è dirigente di un’azienda agricola di oltre 100 ettari nel cuore del Parco Nazionale della Sila, ed ha alle spalle una lunga carriera ed un provato impegno in Confagricoltura. La sede cosentina attualmente dispone di 10 uffici dislocati in tutto il territorio e conta oltre 3000 aziende associate. La Granata sarà affiancata da Filippo De Santis e Giorgio Salimbeni, vice presidenti che seguiranno la ricerca di soluzioni per i risolvere i problemi del comparto agricolo locale.