Catanzaro: maltratta per anni la compagna, in carcere 35enne

Catanzaro Cronaca

È accusato di maltrattamenti un 35enne raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguito dagli agenti della Mobile di Catanzaro.

Per anni la giovane vittima, una 20nne, sarebbe stata costretta a subire ripetute aggressioni fisiche e verbali e comportamenti minacciosi e mortificanti da parte dell’uomo.

Il 35enne avrebbe sempre manifestato un atteggiamento possessivo, perché ossessionato da presunti tradimenti, tanto da impedire alla donna di andare a trovare la madre che vive in un’altra città.

Le prime denunce della vittima risalgono al 2014 e al 2019 e la sezione specializzata nella violenza di genere della Squadra Mobile aveva già notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento.

Ma nei giorni scorsi, la 20enne ha riferito l’ennesimo episodio di violenza e il tentativo del 35enne di avere un rapporto sessuale sotto la minaccia di una pistola, risultata poi essere a salve.

Il gip del Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini, ha emesso il provvedimento restrittivo in carcere. Oggi eseguito, mentre la donna e i suoi due figli minori sono stati collocati in una struttura protetta.